Il libro che ti dice proprio tutto sui maschi e sulle femmine

Curioso, divertente e giocoso.

Il Castoro Editore Release date:25-05-2017

Codice Isbn: 9788869661594

Target:

dai nove anni

Recensione

Curioso, divertente e giocoso.

Ecco il nuovo libro di Francois Boucher (folle) autrice de “Il libro che ti fa scoprire proprio tutto sui libri (anche se non ti piace leggere)” e “Il libro che ti spiega proprio tutto sui genitori (perché ti fanno mangiare le verdure e tutto il resto).

L'artista francese torna nel rooster de Il Castoro con una nuova opera, pronta a porre il sigillo finale al grande mistero che avvolge il mondo dei maschi e delle femmine. Infatti, questo nuovissimo “Il libro che ti dice proprio tutto sui maschi e femmine” ci racconta, senza tabù, la vita vera dei ragazzi, qui interposta tra baloon, surreali incursioni, apparente non-sense e originale disomogeneità grafica, in grado di mantenere una piacevole coerenza narrativa grazie al bianco e nero, qui interrotto esclusivamente dai due colori stereotipati per antonomasia: l’azzurro per i ragazzi e il rosa per le ragazze.

Il libro, tradotto da Rosa Vanina Pavone, gioca con il lettore attraverso ironia, sarcasmo ed iperboli, pronte a narrare ogni segreto celato dietro al misterioso mondo della pubertà, arrivando a descrivere la realtà mediante bislacchi quiz, primi amori e preconcetti, sconfitti da un'unica grande verità che ci conduce alla parità dei sessi.

Raccontato graficamente da uno stile volutamente grezzo, infantile e minimale, ampiamente definito da una cover art esplicativa, il volume riesce a conquistare sin da subito grazie ad una struttura adolescenziale in cui la descrittività grafico-contenutistica sembra ricordare le idee istintive di chi sta attraversando il periodo più delicato dal punto di vista evolutivo.

Un libro che racconta senza peli sulla lingua tutto (o quasi) ciò che si deve sapere su due magici universi: l’uomo e la donna.



Le recensioni di Librimanet

Scheda: